Come scegli l'arredamento per il tuo giardino? Scritto il
Giardino

Si sa, per arredare e valorizzare al meglio il proprio giardino bisogna essere dotati di buon gusto, ma, udite udite, anche chi non ha la passione per questo tipo di cose può trarne soddisfazione, per esempio scegliendo con cura piante, fiori e vasi da decorazione.
Bastano infatti poche piante, non necessariamente troppo rigogliose, ma di fioritura o sempreverdi per avere un buon equilibrio.
Scegliete sempre vasi ben resistenti e che siano adatti al tipo di pianta che dovranno contenere e sbizzarritevi con i materiali: Pietra, cemento, plastica, ecc. In base alla dimensione e alla forma, posizionate al loro interno piante piccole o grandi: Vasi rettangolari e tondi sono adatti per lo più a piante basse, con una buona fioritura o piante grasse. Potete collocarli ovunque: A terra, su un muretto, su un supporto o appesi a forma di semicerchio su un muro, ottimi per le piante a cascata. Importanti sono i sottovasi, soprattutto durante la stagione calda, e non dimenticatevi di cambiare spesso l'acqua, in modo da non attirare sgraditi "amichetti volanti". Il giardino diventerà il vostro piccolo angolo di paradiso, dove accoglierete ospiti, organizzerete pranzi e cene, insomma diventerà il vostro angolo preferito di casa.
Collocare un ampio tavolo e delle sedie diventa quasi un obbligo: Ne esistono di svariate forme e materiali, escludendo la plastica e la pietra, tutti gli altri necessitano periodicamente di una manutenzione, per via della collocazione all'esterno e quindi dell'esposizione a sole, vento e pioggia. Scegliete secondo le vostre necessità e possibilità. Cosa ne dite poi di un bel gazebo o ombrellone? Fate attenzione però alla scelta della posizione, seguendo l' ombreggiatura ed il vento. Via libera poi a sdraio, altalene a dondolo, poltrone, ecc.
Per allietare le vostre calde giornate estive potete anche scegliere di installare una vasca idromassaggio per esterno, o addirittura una piscina. Nella scelta dei colori per l'arredamento, non dimenticatevi di scegliere colori piuttosto vivaci.
Se avete l'hobby o la passione per la cucina, una buona idea potrebbe essere l'installazione di un grill o barbecue, sempre  a debita distanza dalle finestre di casa. Per la pavimentazione scegliete un cotto, pietra drenante o file di mattoncini. Molto importante è anche il vero e proprio arredamento da giardino: Panchine, muretti, statue, casette in legno e colonne, fate attenzione che tutto sia ben illuminato: Scegliete faretti, lampioncini bassi o alti o lanterne.

Buon relax!
 

Commenti
  1. thumb description
    UT9ZXt6QeaA ha scritto il

    These trips regularly go deep in to the jungle with the key goal to give the environment a tolerable monetary price thru responsible eco tourism and voilmteerusn. One absolutely different journey trip Belize has to supply is the unique chance to join a 10 day island survival experience. Participators first get at length trained for days in the art of island survival.

    Rispondi
scrivi commento